Marotta: “La Stella d’Oro è il riconoscimento più importante della mia carriera”
“Dire che sono emozionato sicuramente sì, mi è capitato di aver ricevuto premi importanti grazie alle squadre nelle quali sono stato, ma questo è la ciliegina. Il riconoscimento più importante perché nasce nella mia e nostra casa, quella dello sport. Sono onorato perché viene da uomini di sport, il più importante della mia carriera”: così ha commentato Giuseppe Marotta, presidente dell’Inter, la consegna della Stella d’Oro al merito sportivo durante il Consiglio Nazionale del Coni.
Marotta ha espresso gratitudine per il premio, sottolineando come questo rappresenti un riconoscimento particolarmente significativo per lui in quanto proveniente dal mondo dello sport. Ha inoltre espresso la sua riconoscenza nei confronti di figure come Franco Carraro, definito un “grande maestro” che gli ha insegnato “i valori più importanti”.
“Io sono appassionatissimo del mio lavoro, poi serve grande umiltà, coraggio e perseveranza”, ha aggiunto Marotta, auspicando che i Giochi Olimpici di Parigi possano regalare grandi soddisfazioni agli atleti italiani.
Malagò: “Marotta è il miglior dirigente calcistico del paese”
Le parole di Marotta sono state precedute da quelle del presidente del Coni, Giovanni Malagò, che ha definito Marotta “il miglior dirigente calcistico del paese e non solo”.
“Sbaglierei a leggere il suo curriculum perché ovunque è andato ha vinto, basti pensare i dieci campionati italiani portati a casa”, ha affermato Malagò, evidenziando il ricco palmares di Marotta nel mondo del calcio.
Un riconoscimento meritato per un dirigente di successo
La Stella d’Oro al merito sportivo è un riconoscimento prestigioso che premia l’eccellenza sportiva e la dedizione al mondo dello sport. Nel caso di Giuseppe Marotta, il premio sembra essere ampiamente meritato, considerando la sua lunga e brillante carriera nel calcio italiano, costellata da successi e riconoscimenti. Le parole di elogio di Giovanni Malagò, che lo definisce “il miglior dirigente calcistico del paese”, confermano la stima e il rispetto che il dirigente nerazzurro gode nel mondo del calcio.