De la Fuente: “Entusiasmo per la finale contro l’Inghilterra”
L’attesa per la finale di Euro 2024 è palpabile e il ct della Spagna, Luis de la Fuente, ha espresso il suo entusiasmo in vista dello scontro con l’Inghilterra. “C’è entusiasmo all’idea di affrontare un avversario molto importante, con grandi giocatori”, ha dichiarato il tecnico iberico, sottolineando come entrambe le squadre si presentano all’appuntamento in ottima forma e pronte a regalare un grande spettacolo agli spettatori.
Stili di gioco contrastanti
De la Fuente ha analizzato le differenze di approccio tra le due squadre, evidenziando lo stile fisico dell’Inghilterra con giocatori che prediligono gli spazi aperti. “Abbiamo stili abbastanza diversi”, ha spiegato il ct spagnolo, “l’Inghilterra è una squadra fisica, con giocatori a cui piace lo spazio”. La Spagna, invece, punta a imporre il proprio gioco basato sul possesso palla, pur mantenendo la possibilità di giocare in contropiede.
La pressione della finale
Il tecnico spagnolo ha riconosciuto la pressione che inevitabilmente grava su una finale, sottolineando l’importanza di evitare errori e di gestire al meglio la tensione. “Ma in una finale entrano in gioco anche altri aspetti”, ha sottolineato de la Fuente, “il non sbagliare, la sensazione di sapere che c’è poco margine di errore, il non voler perdere, il voler vincere”.
Una finale con ingredienti interessanti
La finale di Euro 2024 si prospetta come un match avvincente, con due squadre che si affrontano con stili di gioco contrastanti. La Spagna, con il suo possesso palla, potrebbe trovare difficoltà contro l’Inghilterra, che punta su un gioco più fisico e diretto. Sarà interessante vedere come le due squadre si affronteranno tatticamente e come gestiranno la pressione di una finale.