Holm approda al Bologna dopo l’esperienza all’Atalanta
Emil Holm, terzino destro svedese, ha lasciato l’Atalanta per approdare al Bologna. Il trasferimento è stato ufficializzato per una cifra di sette milioni di euro, dopo che l’Atalanta ha deciso di non riscattarlo. Il giocatore si è detto “molto contento” di essere arrivato a Bologna, senza alcun rancore nei confronti dell’allenatore Gasperini, che lo ha definito come un “professionista che sa gestire i momenti”.
Le ambizioni di Holm e del Bologna
Holm ha espresso grande entusiasmo per la nuova avventura a Bologna, definendola un “buono step” per la sua carriera. Il giocatore ha già avuto un colloquio con il mister, che gli ha chiesto di continuare ad allenarsi con la stessa dedizione. Holm ha sottolineato l’importanza della gestione del lavoro e del riposo, soprattutto dopo le partite europee, dove si gioca molto e ci si allena poco.
Il giocatore ha poi parlato delle ambizioni del Bologna, che punta a confermarsi in lotta per l’Europa. “Le partite in Europa hanno sempre fatto storia a sé”, ha dichiarato Holm, “e per quelle bisogna avere un’attenzione diversa”.
Il sogno Champions di Holm
Holm ha confessato di aver sempre sognato di giocare la Champions League, definendola “la più bella esperienza che un giocatore può desiderare”. Il giocatore svedese è entusiasta di poter vivere questa esperienza con la maglia del Bologna, che lo scorso anno si è dimostrato un avversario ostico con giocatori di “grande qualità”.
“Il calcio è così: quando si chiude una porta un’altra si apre”, ha detto Holm. “Sono molto contento di essere qui e non penso molto a ciò che è passato. Mi interessa solo lavorare duro col Bologna e ottenere grandi cose.”
Un acquisto strategico per il Bologna
L’arrivo di Holm al Bologna sembra essere un’operazione strategica per la squadra emiliana. Il giocatore svedese, con la sua esperienza in Champions League con l’Atalanta, potrebbe essere un tassello importante per le ambizioni europee del Bologna. La sua esperienza e la sua mentalità vincente potrebbero rivelarsi preziose per la squadra di Thiago Motta.