Un complotto sventato
Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Bild, citando la Cnn, il capo della Rheinmetall, Armin Papperger, sarebbe stato l’obiettivo di un complotto russo sventato dai servizi segreti americani. La Rheinmetall è un colosso tedesco che produce veicoli militari e munizioni, fornendo armi all’Ucraina nel conflitto in corso.
Lista di morte
Stando alla fonte citata dalla tv americana, ci sarebbero altri leader dell’industria delle armi europea nella lista di morte di Putin. Il piano per eliminare Papperger, tuttavia, era già in uno stadio avanzato, secondo le informazioni riportate.
Un’escalation pericolosa?
La notizia di un complotto mirato contro un leader industriale, soprattutto in un contesto di guerra come quello in Ucraina, è sicuramente preoccupante. Se confermata, la notizia potrebbe rappresentare un’escalation pericolosa del conflitto, con il rischio di coinvolgere direttamente altri attori internazionali. È importante monitorare attentamente la situazione e valutare le possibili conseguenze di questo presunto complotto.