Menzione d’onore per Annamaria Bovio
La giuria della diciottesima edizione di “.incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo” ha assegnato una menzione d’onore ad Annamaria Bovio per il suo romanzo L’altra metà di me II. L’amore ha un solo nome…il tuo (Pegasus). Il riconoscimento è stato conferito alla scrittrice nella categoria Narrativa/Saggistica/Antologie.
L’appuntamento con Bovio è fissato per il 12 luglio a Cetara, dove la scrittrice prenderà parte all’evento inaugurale delle “Panchine poetiche della Libertà” in compagnia degli artisti Miriam Barbari e Claudio Gambaro. A partire dalle 20:00, sempre a Cetara, in Piazza San Francesco, si apriranno i salotti letterari con la partecipazione di Bovio, accompagnata da Michele Mele, Alessandro Vizzini e Simone Pavanelli.
Un romanzo dedicato all’amore
Nata nel 1980 in Puglia, Annamaria Bovio è cresciuta in Italia e attualmente vive e lavora in Svizzera. Il suo ultimo romanzo, L’altra metà di me II. L’amore ha un solo nome…il tuo, si presenta come un inno all’amore, una forza capace di salvare gli uomini, come la scrittrice stessa ha abituato i suoi lettori ad aspettarsi dalle sue opere.
“I sentimenti, l’amore, i sogni: sono concetti prioritari nella mia vita, come anche la speranza“, ha dichiarato Bovio, sottolineando l’importanza che il sentimento amoroso riveste nella sua vita e nella sua scrittura. “Credo nelle parole e nel loro profondo significato. E credo soprattutto che l’amore sia l’unica immensa forza, in questo mondo, capace di vincere su ogni cosa. Ho vissuto la mia vita ponendo l’amore sempre dinanzi ai miei passi. Ogni cosa che ho fatto, ogni gesto compiuto, ogni parola pronunciata, è stata fatta sempre avendo presente il filo del cuore. Sono felice di questo ennesimo riconoscimento” ha aggiunto la scrittrice, esprimendo la sua gioia per il premio ricevuto.
L’amore come filo conduttore
L’opera di Annamaria Bovio sembra essere profondamente legata al tema dell’amore, presentato come una forza salvifica e motore principale della vita. La sua affermazione “Ho vissuto la mia vita ponendo l’amore sempre dinanzi ai miei passi” rivela una profonda convinzione nel potere trasformativo dell’amore, che si riflette nelle sue opere e nella sua visione del mondo.