I Nothing But Thieves tornano in Italia
I Nothing But Thieves, band rock britannica in ascesa, hanno annunciato il loro ritorno in Italia con due date imperdibili nel 2025. I fan potranno assistere al loro show il 15 febbraio al Palazzo dello Sport di Roma e il 16 febbraio al Gran Teatro Geox di Padova.
L’annuncio arriva dopo la loro partecipazione come band di apertura ai Green Day agli I-Days Milano lo scorso 16 giugno, un’esperienza che ha sicuramente contribuito a consolidare la loro popolarità in Italia.
Il successo di “Dead Club City”
Il loro ultimo album in studio, “Dead Club City”, pubblicato lo scorso anno, ha raggiunto il numero 1 nella classifica di vendita del Regno Unito, decretando un successo straordinario per la band. Il tour che ha seguito l’uscita dell’album ha registrato il tutto esaurito in tutto il Regno Unito, con due date memorabili alla Wembley Arena di Londra.
L’album è stato accolto con grande entusiasmo dalla critica, con Radio 1 che ha nominato il singolo “Welcome to the DCC” come Hottest Record of the Year e Radio X che ha conferito al singolo “Overcome” il premio Best Record of the Year. A marzo di quest’anno è stata pubblicata anche una versione speciale deluxe dell’album.
Un nuovo capitolo per i Nothing But Thieves
Con “Dead Club City”, i Nothing But Thieves hanno inaugurato un nuovo capitolo della loro carriera. L’album, concepito come un concept album, racconta l’evolversi di un club privato dalle dimensioni di una città, abitato da diversi personaggi e formato da vari archi narrativi provenienti dalla città e dai dintorni.
Questo concept, ricco di suggestioni e atmosfere, promette di dare vita a uno show dal vivo coinvolgente e ricco di sorprese, che sicuramente saprà conquistare il pubblico italiano.
Un ritorno atteso
L’annuncio dei concerti dei Nothing But Thieves in Italia è sicuramente una notizia che riempirà di gioia i fan della band. Dopo la loro apparizione agli I-Days, era lecito aspettarsi un loro ritorno nel nostro paese, e la scelta di due città importanti come Roma e Padova dimostra la loro volontà di raggiungere un pubblico ampio e variegato.