Nesta: “Lavorare con Galliani è un piacere e una responsabilità”
Alessandro Nesta è ufficialmente il nuovo allenatore del Monza. Durante la conferenza stampa di presentazione, l’ex difensore ha espresso grande entusiasmo per la nuova sfida, sottolineando il duro lavoro e lo studio che lo hanno portato a questo livello. “Per me significa molto essere al Monza”, ha dichiarato Nesta, “Ho lavorato e studiato tanto per arrivare a questo livello. Lavorare con Galliani è un piacere e una responsabilità. Vedendo il centro sportivo, ho visto la mano del presidente Berlusconi e si sente”
Nesta pronto ad affrontare le critiche
Nesta si è detto consapevole dello scetticismo che circonda la sua nomina, ma ha assicurato di non essere permaloso: “So che c’è dello scetticismo nei miei confronti. Non sono permaloso – racconta il tecnico – lo potete dire. Mi sento comodo anche sotto pressione. Avrò delle critiche ma le ho sempre affrontate, come giocatore e in Serie B”.
Una trattativa lampo
L’ex campione del mondo ha poi rivelato che la trattativa per diventare allenatore del Monza è stata fulminea: “Trattativa? E’ durata due secondi, non mi sembrava vero. Ti arriva una chiamata come il Monza, prendi e vai”.
Un nuovo capitolo per Nesta
L’arrivo di Nesta sulla panchina del Monza rappresenta un nuovo capitolo nella sua carriera. Dopo esperienze positive come allenatore in Serie B, Nesta si appresta ad affrontare una nuova sfida in Serie A, con un club ambizioso e con una storia importante. Sarà interessante vedere come Nesta saprà gestire la pressione di un campionato competitivo come la Serie A e come saprà imporre il suo stile di gioco.