Kean: “Firenze ha tante ambizioni come me”
Moise Kean è ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina. L’attaccante classe 2000, arrivato dalla Juventus per 13 milioni di euro più 5 milioni di bonus, ha espresso la sua felicità per il trasferimento durante le visite mediche svolte oggi al Viola Park. “Non vedo l’ora di cominciare, ho scelto Firenze e la Fiorentina perché hanno tante ambizioni come me”, ha dichiarato Kean, aggiungendo: “Credo che proprio per le ambizioni che io sto ricercando essere qui è la cosa perfetta per me. Ho visitato il Viola Park ed è un centro sportivo meraviglioso, che ti stimola ad andare in campo e dare il cento per cento”.Kean ha firmato un contratto che lo legherà alla Fiorentina fino al 2029, percependo uno stipendio di 2,2 milioni di euro a stagione.
La Fiorentina punta al centrocampo
Nonostante l’arrivo di Kean, la Fiorentina non esclude la possibilità di ulteriori acquisti in attacco. Tuttavia, la priorità del club è il rinforzo del centrocampo, rimasto sguarnito dopo le partenze di Arthur e Maxime Lopez (fine prestito) e di Bonaventura, Castrovilli e Duncan (contratto in scadenza non rinnovato).Tra gli obiettivi principali per il centrocampo figura Colpani, già allenato da Raffaele Palladino al Monza. La formula potrebbe essere quella del prestito oneroso con diritto di riscatto. La Fiorentina segue da tempo anche il centrocampista belga Vranckx del Wolfsburg.
Inizio degli allenamenti
Domani, 12 luglio, la Fiorentina inizierà la preparazione pre-campionato con due allenamenti giornalieri al Viola Park. La prima partita amichevole è in programma il 15 luglio contro la Primavera.Il tecnico Raffaele Palladino avrà a disposizione alcuni veterani e molti giovani, mentre i nazionali saranno assenti.
Un rinforzo importante per la Fiorentina
L’arrivo di Kean rappresenta un importante rinforzo per la Fiorentina, che punta a tornare protagonista in Serie A. L’attaccante italiano, nonostante un passato altalenante, ha dimostrato di avere grandi qualità e potrebbe essere un’arma importante per il gioco di Palladino. Sarà interessante vedere come si integrerà nel nuovo contesto e come si comporterà in un campionato come la Serie A, che richiede grande intensità e fisicità.