Inghilterra vola in finale grazie a Watkins
L’Inghilterra ha superato un’Olanda tenace e si è guadagnata un posto nella finale di Euro 2024. La partita, giocata a Dortmund, ha visto un primo tempo ricco di emozioni, con l’Olanda che ha sbloccato il risultato grazie ad un potente tiro di Simons, ma l’Inghilterra ha pareggiato su rigore grazie a Kane. La ripresa è stata più equilibrata, con entrambe le squadre che hanno cercato la vittoria, ma la partita sembrava destinata ai tempi supplementari fino al 91′ quando Watkins ha siglato il gol decisivo, regalando la vittoria agli inglesi.
Un primo tempo vibrante
La partita è iniziata con un ritmo frenetico, e l’Olanda ha colpito per prima al 12′ con un missile di Simons che ha sorpreso la difesa inglese. L’Inghilterra ha reagito con grinta e ha trovato il pareggio al 35′ grazie ad un rigore concesso per un fallo di mano di un difensore olandese e trasformato con freddezza da Kane.
La ripresa e il gol decisivo
La ripresa è stata meno spettacolare del primo tempo, con entrambe le squadre che hanno faticato a trovare spazi. La partita sembrava indirizzata ai tempi supplementari, ma al 91′ Watkins ha sfruttato un’incertezza della difesa olandese e ha siglato il gol della vittoria, catapultando l’Inghilterra in finale.
Una finale tutta da gustare
La finale di Euro 2024 si preannuncia come un grande spettacolo, con due nazionali che hanno dimostrato di avere le carte in regola per giocarsi il titolo. L’Inghilterra, dopo una semifinale emozionante, avrà la possibilità di riscattare la finale persa contro l’Italia a Euro 2020, mentre la Spagna, reduce da un percorso netto nel torneo, punta a conquistare il suo secondo titolo continentale dopo quello del 2012.