Diallo conferma Deschamps fino al 2026
Il presidente della federcalcio francese Philippe Diallo ha confermato la permanenza di Didier Deschamps come ct della nazionale francese fino ai Mondiali del 2026, smentendo le voci che circolavano su un suo possibile esonero dopo l’Europeo.
In un’intervista a L’Equipe, Diallo ha dichiarato che Deschamps ha raggiunto l’obiettivo minimo prefissato, ovvero la semifinale dell’Europeo, e che la sua carriera alla guida della nazionale francese è eccezionale. “Non ci sono ragioni per mettere in discussione il suo contratto“, ha affermato Diallo.
Deschamps ha raggiunto gli obiettivi
Secondo Diallo, Deschamps ha guidato la Francia nel miglior modo possibile durante l’Europeo e la sua permanenza alla guida della nazionale è giustificata dai risultati ottenuti. “Didier ha guidato questa squadra nel miglior modo possibile durante questo Europeo“, ha aggiunto Diallo.
Un segnale di continuità per la Francia
La conferma di Deschamps rappresenta un segnale di continuità per la nazionale francese, che potrà contare su un ct esperto e vincente in vista dei prossimi impegni internazionali. La scelta di Diallo di puntare su Deschamps dimostra la fiducia riposta nel tecnico francese, che ha dimostrato di saper gestire al meglio un gruppo di giocatori di grande talento.