Il Milan su Guler e Morata
Il Milan è alla ricerca di rinforzi e sembra aver messo gli occhi su Arda Guler, talento turco che si è messo in mostra agli Europei. Il giocatore, che potrebbe non trovare spazio al Real Madrid, potrebbe arrivare in rossonero con la formula del prestito. Intanto, dopo il mancato arrivo di Guirassy, il Milan ha intensificato i colloqui con gli agenti di Alvaro Morata, al quale è stato proposto un contratto di quattro anni.
Un’altra ipotesi per il centrocampo è Youssouf Fofana, per il quale il Milan ha offerto al Monaco 12 milioni più bonus, cifra inferiore rispetto ai 20 milioni richiesti dal club del Principato. Al giocatore è stato proposto un contratto quinquennale da 3,5 milioni a stagione.
La Juventus punta su Todibo e Koopmeiners
La Juventus, guidata dal nuovo ds Giuntoli e dall’allenatore Thiago Motta, è attiva sul mercato e punta a rinforzare la rosa con alcuni giocatori.
Il dirigente bianconero starebbe insistendo con il Nizza per l’acquisto di Jean-Clair Todibo, dopo aver già preso Khephren Thuram dallo stesso club. Inoltre, la Juventus è interessata ad Hans Hateboer Koopmeiners dell’Atalanta, ma la richiesta per il centrocampista olandese è molto alta, pari a 60 milioni di euro. C’è la possibilità che la Juventus possa inserire Huijsen come contropartita tecnica, ma sul giocatore ci sono gli interessi del PSG.
La Juventus ha ricevuto una risposta negativa dal Milan per la richiesta di Mattia Gatti, mentre starebbe pensando ad uno scambio alla pari con il Manchester United per Jadon Sancho, con Federico Chiesa che andrebbe in direzione opposta. La Roma, che era interessata a Chiesa, sembra essersi stancata dell’attendismo del calciatore e starebbe valutando altre opzioni, come l’attaccante esterno del Lilla, Edon Zhegrova.
Napoli su Lukaku, Lazio su Simeone
Il Napoli ha ufficializzato gli arrivi di Rafa Marin e Leonardo Spinazzola e domani dovrebbe annunciare anche l’acquisto di Alessandro Buongiorno. Il ds Cristiano Giuntoli starebbe cercando di risolvere la situazione relativa a Victor Osimhen, per il quale non ci sono ancora offerte concrete. Tuttavia, si vocifera di un possibile interesse da parte dell’Al Nassr, club saudita.
In caso di partenza di Osimhen, il Napoli potrebbe puntare su Romelu Lukaku, che ha già dato la sua parola a Antonio Conte.
La Lazio, invece, potrebbe essere interessata a Giovanni Simeone se Ciro Immobile dovesse trasferirsi al Besiktas, club turco che avrebbe offerto tra i 3 e i 4 milioni di euro al presidente Lotito. Il ds biancoceleste Angelo Fabiani ha confermato l’interesse per Nuno Tavares, terzino portoghese dell’Arsenal, che la scorsa stagione ha giocato in prestito al Nottingham Forest.
Altre trattative in corso
Il Manchester United è interessato a Moussa Ndoye del Bologna, mentre la Fiorentina punta su Valentinì del Boca Juniors in caso di partenza di Nikola Milenkovic. Il Venezia ha ingaggiato il portiere Stankovic e l’attaccante Oristanio, mentre Tessmann potrebbe trasferirsi all’Inter, ma resterà un altro anno in Laguna.
Il Como ha preso Pau Lopez e sta aspettando una risposta da Raphael Varane, campione del mondo 2018. E’ stata smentita la voce di un interesse per il difensore brasiliano Fabricio Bruno del Flamengo, club che è ancora in trattativa con la Lazio per il ritorno di Marcos Antonio a Rio de Janeiro.
Un mercato estivo movimentato
Il calciomercato estivo si sta rivelando ricco di colpi di scena e di trattative interessanti. Molti club sono impegnati in una corsa contro il tempo per rinforzare le proprie rose in vista della prossima stagione. L’arrivo di giocatori di talento come Guler, Morata e Fofana potrebbe cambiare gli equilibri in campionato, mentre la Juventus sembra intenzionata a costruire una squadra competitiva con l’arrivo di Todibo e Koopmeiners. Il futuro di Osimhen è ancora incerto, ma il Napoli sembra pronto a sostituirlo con Lukaku, mentre la Lazio potrebbe dover fare a meno di Immobile. Il mercato è in continua evoluzione e sarà interessante vedere come si svilupperanno le trattative nei prossimi giorni e settimane.