Luperto in campo, Felici in arrivo
Il Cagliari è già in piena attività di preparazione in vista del primo impegno stagionale, l’esordio in Coppa Italia in programma il 12 agosto. Il nuovo acquisto Luperto ha svolto la sua seconda seduta di allenamento con la squadra, mentre è atteso l’arrivo di Felici, esterno sinistro accolto ieri all’aeroporto da un gruppo di tifosi con la tradizionale sciarpa rossoblù al collo. Il classe 2001, prima di scendere in campo, dovrà però firmare il contratto, con l’ufficialità attesa nelle prossime ore.
Primi acciacchi in casa Cagliari
Non mancano i primi acciacchi: Ciocci e Sulemana hanno lavorato tra palestra e piscina. Il portiere è alle prese con un infortunio, mentre per il centrocampista si tratta solo di una botta e dovrebbe tornare ad allenarsi con il gruppo già domani. In campo, la squadra ha lavorato con il pallone, disputando partite a tema e provando manovre offensive.
Modulo 3-5-2 in prova, ma la squadra è ancora in costruzione
Il Cagliari si sta ancora delineando, ma il modulo provato finora è il 3-5-2. Tuttavia, è ancora troppo presto per comprendere come giocherà la squadra di mister Nicola, soprattutto in considerazione dei nuovi arrivi previsti nei prossimi giorni. Sono infatti in corso trattative avanzate per l’esterno Zortea e per l’attaccante Piccoli, entrambi provenienti dall’Atalanta. Inoltre, potrebbe rientrare anche Viola, con un accordo di massima già raggiunto tra giocatore e club, in attesa di definire i dettagli.
Test con la Primavera il 19 agosto
Per avere un’idea più precisa della rosa e del gioco dei rossoblù bisognerà attendere l’esordio in famiglia contro la Primavera di Pisacane, in programma venerdì 19 agosto sul campo 1 del Centro sportivo di Assemini. Questo test segnerà la conclusione della prima parte del ritiro estivo, con il trasferimento della squadra in Valle D’Aosta a partire dal 22 agosto.
Un Cagliari in divenire
Il Cagliari si presenta come una squadra ancora in fase di costruzione, con un mercato in corso e un modulo in sperimentazione. La presenza di nuovi acquisti e l’arrivo di giocatori come Felici e Luperto suggeriscono un’intenzione di rinforzare la rosa e di mettere in campo una squadra competitiva. Sarà interessante vedere come si evolverà la squadra di Nicola nei prossimi mesi, con l’obiettivo di ottenere risultati positivi in campionato e in Coppa Italia.