Il ritorno di Trinità
Dopo 54 anni dall’uscita di “Lo chiamavano Trinità…”, il pistolero più amato dello spaghetti western sta per tornare sul grande schermo. A confermarlo è stato lo stesso Terence Hill, 85 anni compiuti lo scorso marzo, che ha dichiarato di essere al lavoro su un nuovo film dedicato al personaggio. “Un nuovo film su Trinità? Sì, ci sto lavorando e lo potremo vedere tra un anno”, ha rivelato l’attore, precisando che il titolo del film è già stato scelto ma resterà top secret per il momento.
Un omaggio a Bud Spencer
L’annuncio è arrivato a margine dell’inaugurazione di una nuova piscina comunale ad Amelia, intitolata a Carlo Pedersoli, meglio conosciuto come Bud Spencer, grande amico e collega di Terence Hill. I due attori hanno formato una delle coppie cinematografiche più famose a livello internazionale, regalando al pubblico film cult come “Lo chiamavano Trinità…”, “…continuavano a chiamarlo Trinità” e “Altrimenti ci arrabbiamo”.”Sono molto contento per l’intitolazione al mio carissimo amico Bud”, ha commentato Hill, “e di essere in Umbria, con tutta questa gente molto gentile”.
Un legame con Amelia
Terence Hill, al secolo Mario Girotti, è stato accolto ad Amelia da una folla di fan di tutte le età, desiderosi di ottenere un autografo o un selfie con l’attore. Molti di loro indossavano magliette dei film più famosi di Hill.”Mio papà era di Amelia”, ha ricordato l’attore, “e mi ha detto tutte le cose belle di Amelia, a cui sono molto affezionato”.
Un ritorno atteso
Il ritorno di Trinità è una notizia che sicuramente entusiasmerà i fan dello spaghetti western e di Terence Hill. Dopo anni di attesa, il pubblico potrà finalmente rivedere sul grande schermo il pistolero dalla battuta pronta e dal cuore d’oro. Sarà interessante vedere come il nuovo film si collocherà rispetto ai film originali, se manterrà lo spirito dei film di culto o se si orienterà verso una nuova direzione.