La Francia passa in vantaggio, poi la Spagna ribalta il risultato
La prima semifinale di Euro 2024 ha regalato emozioni forti e un risultato a sorpresa. La Francia è passata in vantaggio al 9′ del primo tempo con un gol di Kolo Muani, ma la Spagna ha reagito con grande determinazione ribaltando il risultato nel giro di quattro minuti.
Al 21′ è stato il giovane talento spagnolo Lamine Yamal a pareggiare i conti con un gol spettacolare. Dopo un dribbling, ha calciato a giro da 25 metri, beffando il portiere francese Maignan e depositando la palla nel ‘sette’ alla sua destra. A 16 anni e 362 giorni, Yamal è diventato il più giovane marcatore della fase finale nella storia degli Europei di calcio.
La Spagna ha completato la rimonta al 25′ con un gol di Dani Olmo, portando così la squadra di Luis de la Fuente in vantaggio.
Mbappé poco incisivo, la Francia non riesce a pareggiare
La Francia, nonostante il tentativo di pareggiare, non è riuscita a trovare la rete. Kylian Mbappé, pur essendo presente in campo, non è apparso particolarmente incisivo in questa partita. La Spagna ha difeso bene il vantaggio, riuscendo a controllare il ritmo della partita e a gestire le offensive francesi.
La Spagna in finale contro la vincente di Inghilterra-Olanda
Con questa vittoria, la Spagna si è guadagnata un posto in finale di Euro 2024, dove affronterà la vincente della sfida tra Inghilterra e Olanda, che si disputerà nella seconda semifinale. La finale si giocherà domenica, con la Spagna che cercherà di alzare al cielo il trofeo.
Il futuro di Yamal
L’esibizione di Lamine Yamal è stata sicuramente una delle note positive della partita. Il giovane talento spagnolo ha dimostrato grande talento e sicurezza in campo, diventando il più giovane marcatore della storia degli Europei. Sarà interessante vedere come si evolverà la sua carriera nei prossimi anni, visto il potenziale che ha dimostrato di avere.