Un addio dopo otto anni di nerazzurro
Caleb Okoli, difensore classe 2001, ha lasciato ufficialmente l’Atalanta per trasferirsi al Leicester. Il calciatore, arrivato a Bergamo a 14 anni dal settore giovanile del Vicenza, ha trascorso otto anni con la maglia nerazzurra, un percorso che lo ha visto crescere fino al debutto in Serie A e alla conquista di un posto in Europa League.
Nel suo messaggio di addio su Instagram, Okoli ha definito la sua esperienza all’Atalanta come “un lungo viaggio iniziato nel 2015”, descrivendola come una scelta, un progetto, uno stile di vita e una mentalità unica che lo ha cresciuto e insegnato tanto.
Un ringraziamento a Bergamo e all’Atalanta
Nel suo post, Okoli ha espresso la sua gratitudine a tutte le persone che hanno fatto parte del suo percorso all’Atalanta, dal primo all’ultimo, sottolineando il loro ruolo fondamentale nella sua crescita. Ha poi affermato che Bergamo sarà sempre un po’ casa per lui, augurando il meglio a tutti i bergamaschi e all’Atalanta.
“Ciao Bergamo! Caleb Okoli”, conclude il messaggio, lasciando intendere un forte legame con la città e con il club nerazzurro.
Un capitolo chiuso, un nuovo inizio
La partenza di Caleb Okoli dall’Atalanta segna la fine di un capitolo importante nella sua carriera. Dopo otto anni trascorsi a Bergamo, il difensore si appresta a vivere una nuova esperienza in Premier League con il Leicester. Si tratta di una sfida importante per il giovane calciatore, che avrà l’opportunità di confrontarsi con un campionato di altissimo livello e di crescere ulteriormente sotto la guida di un nuovo allenatore e in un nuovo contesto. Sarà interessante vedere come Okoli si adatterà al nuovo ambiente e se riuscirà a imporsi come titolare nella squadra inglese.