L’Argentina vola in finale
L’Argentina ha conquistato il primo posto in finale della Coppa America di calcio, superando il Canada con un netto 2-0 nella semifinale disputata nel New Jersey. La squadra di Lionel Scaloni, campione del mondo in carica, ha dimostrato ancora una volta la sua forza e la sua determinazione, regalando spettacolo al pubblico presente.
Il primo gol è arrivato al 23′ minuto grazie a Julian Alvarez, attaccante del Manchester City, che ha sfruttato al meglio un assist preciso di Rodrigo de Paul, centrocampista dell’Atletico Madrid. La rete ha sbloccato la partita e ha dato fiducia all’Argentina, che ha continuato a controllare il ritmo del gioco.
Il raddoppio è arrivato al 51′ minuto, con il capitano Lionel Messi che ha siglato la rete del 2-0 su un assist di Enzo Fernandez, centrocampista del Chelsea. Un gol che ha definitivamente chiuso la partita, consacrando l’Argentina come prima finalista della Coppa America.
La finale a Miami
L’Argentina si giocherà la vittoria finale della Coppa America a Miami, domenica sera (nella notte di lunedì in Italia). L’avversario sarà la vincente della sfida tra Uruguay e Colombia, che si affronteranno stasera (domani notte) in Carolina del Nord.
La nazionale albiceleste arriva alla finale con il titolo di campione in carica, avendo vinto l’edizione precedente battendo il Brasile per 1-0. La Colombia, invece, si è classificata al terzo posto nella scorsa edizione del torneo.
Un’Argentina inarrestabile
L’Argentina si conferma una squadra di altissimo livello, guidata da un Messi in stato di grazia e da un gruppo di giocatori giovani e talentuosi. La vittoria contro il Canada è stata netta e convincente, dimostrando ancora una volta la forza della squadra di Scaloni. Sarà interessante vedere come si comporterà l’Argentina in finale, contro un avversario ancora da definire, ma sicuramente molto competitivo.