Tragedia in mare a Riva Ligure
Nel pomeriggio di oggi, un uomo di circa 50 anni ha perso la vita in un incidente mentre praticava kitesurfing nello specchio d’acqua antistante il litorale di Riva Ligure, in provincia di Imperia. L’uomo è stato sbalzato dal vento contro gli scogli della spiaggia di via Bartumelin, morendo praticamente sul colpo.
Soccorsi inutili
Il personale sanitario del 118 è intervenuto sul posto con la speranza di poter soccorrere l’uomo, ma purtroppo i tentativi di rianimazione si sono rivelati inutili. Anche i vigili del fuoco sono giunti sul luogo della tragedia. Inizialmente era stato allertato anche l’elisoccorso Grifo, ma è stato poi dirottato su un intervento a Triora (Imperia) in valle Argentina per il recupero di un motociclista finito fuori strada e ferito gravemente.
Presenza del sindaco
Sul luogo della tragedia è giunto anche il sindaco di Riva Ligure, Giorgio Giuffra, per esprimere la propria vicinanza alla famiglia della vittima.
Un incidente che ricorda i rischi del kitesurfing
La tragedia di Riva Ligure è un triste monito sui rischi connessi alla pratica del kitesurfing, uno sport che, pur offrendo emozioni uniche, richiede grande esperienza e attenzione alle condizioni meteo-marine. La forza del vento e le condizioni del mare possono variare rapidamente, rendendo necessario un costante monitoraggio e una grande prudenza da parte degli appassionati di questo sport.