La tragedia durante una gita scolastica
Una bambina di 7 anni è deceduta all’ospedale Gaslini di Genova, dove era stata trasportata in gravi condizioni da Sesta Godano (La Spezia) nella giornata di giovedì. La bambina si trovava in gita con il centro estivo del comune di Sestri Levante, in compagnia di altri 25 bambini delle scuole materne e primarie di Pila e Val di Canepa, per una giornata di svago in piscina.
Indagini in corso e ipotesi sulla dinamica
La Procura della Spezia ha aperto un fascicolo per indagare sulle cause della tragedia. Al momento si ipotizza una perizia per accertare le cause del decesso, tra cui un’eventuale annegamento, un malore o una congestione, oppure un problema congenito. I carabinieri hanno acquisito le immagini della videosorveglianza per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Il cordoglio del sindaco di Sestri Levante
Il sindaco di Sestri Levante, Francesco Solinas, ha seguito personalmente la drammatica vicenda, descrivendo i tentativi di rianimazione della bambina e il successivo trasporto in elicottero al Gaslini, dove le condizioni della bambina sono apparse subito disperate. Il sindaco ha espresso profondo cordoglio per la perdita della bambina e ha sottolineato il sostegno che la città offre alla famiglia, che è stata accompagnata al Gaslini dai servizi sociali del comune.
Il ricordo a Moneglia
Anche il comune di Moneglia (Genova), dove risiede la nonna della bambina, ha voluto ricordare la scomparsa della bambina con un minuto di silenzio durante una commemorazione.
Un dolore immenso per la comunità
La tragica scomparsa di una bambina di soli 7 anni durante una gita scolastica è un evento che lascia un profondo dolore nella comunità. La perdita di un bambino è sempre un evento straziante, ma in questo caso, la giovane età della vittima e le circostanze dell’accaduto rendono la tragedia ancora più toccante. Il dolore dei genitori e dei familiari è inconcepibile e la comunità si stringe intorno a loro in questo momento di immenso dolore.