Raduno e primo allenamento
Il Bologna, campione in carica della Champions League, ha ufficialmente dato il via alla nuova stagione con il raduno della squadra fissato nel pomeriggio di lunedì. Il primo allenamento si è svolto alle 17.30 sotto la guida del nuovo allenatore Vincenzo Italiano, un nome che promette entusiasmo e ambizione per la stagione che sta per iniziare.
Assenze di spicco
All’appello sono mancati diversi giocatori, tra cui i reduci dall’Europeo e i nazionali ancora impegnati in competizioni internazionali come l’Europeo e la Copa America. Tra gli assenti figurano nomi importanti come Skorupski, Urbanski, Calafiori, Freuler, Aebischer, Ndoye, Zirkzee, Posch e Lucumi.
Ferguson e Miranda out
Nella lista dei convocati è stata segnalata l’assenza di capitan Ferguson, alle prese con la riabilitazione del ginocchio destro operato ad aprile. Anche il neo acquisto Miranda non ha preso parte al primo allenamento.
Altri assenti e mercato
Oltre a Ferguson e Miranda, non hanno partecipato all’allenamento anche Bonifazi, Van Hooijdonk e Pyyhtia, giocatori che potrebbero essere coinvolti in operazioni di mercato in questa sessione estiva.
Elenco dei convocati
Ecco l’elenco completo dei giocatori convocati per il primo allenamento:
Portieri: Bagnolini, Pessina, Ravaglia.
Difensori: Beukema, Corazza, De Silvestri, Diop, Holm, Ilic, Lykogiannis, Markovic.
Centrocampisti: Byar, El Azzouzi, Fabbian, Hodzic, Menegazzo, Moro, Tonin.
Attaccanti: Castro, Karlsson, Odgaard, Orsolini, Raimondo, Ravaglioli.
Un nuovo capitolo per il Bologna
L’inizio della nuova stagione segna un nuovo capitolo per il Bologna, che dopo la storica vittoria in Champions League si appresta ad affrontare nuove sfide sotto la guida di un nuovo allenatore. Sarà interessante vedere come Italiano saprà gestire la squadra e quali saranno le strategie che metterà in campo per mantenere il club ai vertici del calcio europeo.