Primi passi a Trigoria per la Roma
La stagione della Roma è ufficialmente ripartita con la prima seduta di allenamento tenutasi oggi a Trigoria, alle ore 17. L’appuntamento ha visto la presenza di un centinaio di tifosi che hanno avuto l’occasione di vedere sfilare alcuni dei giocatori giallorossi, tra cui Svilar, Boer, Smalling, Angeliño, Darboe, Bove, Baldanzi, Dybala e Abraham.
L’allenamento è stato caratterizzato da un’atmosfera di grande entusiasmo, nonostante la presenza di numerosi assenti a causa degli impegni con le rispettive nazionali, tra Copa America ed Europeo. Per questo motivo, il tecnico De Rossi si è affidato a tanti giovani talenti, tra cui il neo acquisto Sangaré, per completare la rosa.
Karsdorp si aggrega domani
Il terzino destro Rick Karsdorp non ha preso parte all’allenamento di oggi, godendo di un giorno di riposo in più rispetto ai suoi compagni. Il suo ritorno è previsto per domani, quando si unirà al gruppo per la doppia seduta di allenamento.
Programma di allenamento
Dopo la prima sgambata di oggi, la squadra trascorrerà la notte nel centro sportivo di Trigoria. Domani, invece, sono previste due sessioni di allenamento: un test al mattino presto e lavoro atletico e tattico nel pomeriggio.
Un inizio di stagione con un occhio al futuro
La presenza di numerosi giovani nel primo allenamento della Roma è un segnale positivo che dimostra la volontà del club di investire sui giovani talenti. Questo potrebbe essere un’opportunità per alcuni di loro di farsi notare e di guadagnarsi un posto in prima squadra, soprattutto in vista delle numerose partite che la Roma dovrà affrontare nella prossima stagione.