Il servizio postale riprende a Cogne
Dopo l’interruzione causata dall’alluvione dei giorni scorsi, il servizio postale a Cogne è stato riattivato. Poste Italiane, in una nota, ha comunicato che la ripresa dell’operatività è stata possibile grazie alla collaborazione con la protezione civile, le forze dell’ordine e l’amministrazione comunale.
L’ufficio postale di via Bourgeois è stato raggiunto e, grazie a un sistema di collegamento radiomobile, è stata ripristinata la connessione di rete necessaria per garantire la normale operatività.
Personale trasportato in elicottero
Il personale dell’ufficio postale di Cogne sarà trasportato in elicottero fino alla riapertura della strada, che è attualmente chiusa a causa dei danni causati dall’alluvione.
Orari di apertura e servizi disponibili
L’ufficio postale sarà aperto il martedì e il venerdì dalle 8.20 alle 13.45, garantendo tutti i servizi finanziari e postali, inclusi il pagamento delle pensioni. Anche l’Atm Postamat è operativo.
Sarà possibile ritirare la propria corrispondenza e i pacchi, mentre l’attività di recapito al domicilio rimane sospesa per il momento.
La resilienza del servizio postale
La riattivazione del servizio postale a Cogne, nonostante le difficoltà causate dall’alluvione, dimostra la resilienza e l’impegno di Poste Italiane nel garantire i servizi essenziali alla popolazione. La collaborazione con le autorità locali è stata fondamentale per ripristinare l’operatività dell’ufficio postale in tempi relativamente brevi.