Un riconoscimento prestigioso per “Pamela Viaggia in Latin”
Il programma radiofonico “Pamela Viaggia in Latin”, in onda su Rai Isoradio e dedicato al mondo latino-americano e iberico, ha ottenuto un importante riconoscimento: il Microfono d’oro. Il premio, assegnato nella categoria “internazionale”, è stato consegnato il 4 luglio nella sala della Protomoteca del Campidoglio di Roma durante una cerimonia che ha visto la partecipazione di numerosi nomi noti del panorama radiofonico italiano.
La gioia di Pamela D’Amico
“Sono molto onorata di questo riconoscimento”, ha dichiarato Pamela D’Amico, conduttrice del programma. “Ringrazio tutti gli ascoltatori che ci hanno seguito in queste prime due edizioni e i tanti artisti che sono stati nostri ospiti. Sin dalla prima puntata ho voluto che questo programma fosse anche un’occasione per viaggiare nei vari paesi latini, cercando di condurre il pubblico in località e culture che non hanno occasioni di vedere tutti i giorni”. La conduttrice ha poi ringraziato la direttrice di Rai Isoradio, Alessandra Ferraro, e il responsabile Gianmaurizio Foderaro per il loro supporto costante.
Un programma dedicato alla musica latina
“Pamela Viaggia in Latin”, nel corso delle sue due stagioni, si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di musica latina. Pamela D’Amico ha sapientemente raccontato suoni, colori e tradizioni della cultura musicale latino-americana, iberica e caraibica, esplorando anche le connessioni tra gli artisti di queste aree geografiche e l’Italia. La musica è la protagonista indiscussa del programma, con interviste ad artisti latini di ieri e di oggi, con particolare attenzione alla scena contemporanea.
Un successo per Rai Isoradio
Oltre al premio assegnato a “Pamela Viaggia in Latin”, Rai Isoradio ha festeggiato altri tre riconoscimenti: il Microfono d’oro per le trasmissioni “Crossover” con Alma Manera, “L’Italia che lavora” con Nancy Squitieri e “Incroci” con Myriam Fecchi. Questo successo conferma la qualità e la varietà dell’offerta radiofonica di Rai Isoradio.
Un riconoscimento meritato
Il Microfono d’oro assegnato a “Pamela Viaggia in Latin” è un riconoscimento meritato per un programma che ha saputo conquistare il pubblico con la sua proposta originale e appassionante. Pamela D’Amico, con la sua competenza e la sua passione per la musica latino-americana, ha saputo creare un programma che non solo intrattiene, ma anche informa e fa conoscere culture diverse, contribuendo ad abbattere barriere e promuovere l’incontro tra culture.