Malore in piscina
Una bambina di sei anni è stata vittima di un grave malore mentre faceva il bagno nella piscina di Sesta Godano (La Spezia) nel pomeriggio di ieri. La piccola, che frequentava la scuola primaria di Pila e partecipava al centro estivo del comune di Sestri Levante con altri 25 bambini e le educatrici, è stata trovata priva di sensi in acqua intorno alle 14:00.
Immediatamente, un’educatrice si è tuffata in piscina e, con l’aiuto del bagnino presente, ha iniziato le manovre di rianimazione cardiopolmonare, utilizzando anche un defibrillatore.
Trasferimento al Gaslini
Sul posto sono giunti tempestivamente i sanitari del 118, che hanno preso in carico la bambina, e l’elicottero dei vigili del fuoco “Drago” per il trasferimento d’urgenza al Gaslini di Genova.
La piccola è stata ricoverata in terapia intensiva in condizioni definite gravissime dai medici.
Solidarietà e indagini
Il sindaco di Sestri Levante, Francesco Solinas, si è recato al Gaslini per esprimere la vicinanza dell’intera popolazione alla famiglia della bambina, colpita da questo drammatico evento.
I carabinieri sono intervenuti sul luogo dell’incidente per avviare le indagini, acquisendo le immagini delle telecamere di sicurezza dell’impianto natatorio per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Un evento drammatico
La notizia del malore della bambina in piscina suscita profonda preoccupazione e un senso di tristezza. È un evento drammatico che ricorda l’importanza della sicurezza negli impianti natatori, soprattutto quando sono frequentati da bambini. Auspichiamo che la piccola possa superare questo momento difficile e che le indagini possano fare luce sulle cause dell’accaduto.