Biden in Pennsylvania per la campagna elettorale
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden si è recato in Pennsylvania per una serie di appuntamenti elettorali, in quello che è considerato uno degli Stati chiave per la conquista della Casa Bianca alle prossime elezioni presidenziali.
Il presidente Biden ha previsto di partecipare ad un evento in una chiesa a nord di Philadelphia, per poi spostarsi a Harrisburg.
Il messaggio di Biden su X
Poco dopo il suo arrivo in Pennsylvania, il presidente Biden ha postato un messaggio su X (ex Twitter) in cui ha affermato: “La posta in gioco non potrebbe essere più alta. Vinceremo queste elezioni e batteremo Donald Trump”.
La Pennsylvania: uno Stato chiave
La scelta della Pennsylvania come tappa della campagna elettorale non è casuale. Lo Stato è considerato uno degli Stati chiave per le elezioni presidenziali, essendo stato vinto da Trump nel 2016 e da Biden nel 2020 con un margine molto ristretto. La sua importanza strategica deriva dal fatto che è uno Stato tradizionalmente considerato “swing state”, ovvero uno Stato che può votare sia per i Democratici che per i Repubblicani, e quindi è fondamentale per determinare l’esito delle elezioni.