Kara-Murza ricoverato in ospedale
L’attivista russo Vladimir Kara-Murza, noto per la sua opposizione al governo russo e per essere sopravvissuto a due tentativi di avvelenamento, è stato trasferito nell’ospedale della prigione in cui è detenuto. La notizia è stata diffusa dalla moglie, Evgenia, attraverso un post su Facebook.
Secondo quanto riportato dalla moglie, gli avvocati di Kara-Murza non avrebbero avuto accesso all’attivista, senza che venissero fornite ulteriori informazioni sulle sue condizioni di salute o sulla ragione del ricovero.
Un passato segnato da tentativi di avvelenamento
Kara-Murza, figura di spicco dell’opposizione al Cremlino, ha vissuto due gravi tentativi di avvelenamento nel 2015 e nel 2017. Entrambi gli eventi hanno suscitato preoccupazione internazionale e hanno portato ad accuse di repressione politica da parte del governo russo.
Nonostante le gravi conseguenze dei tentativi di avvelenamento, Kara-Murza ha continuato la sua attività di opposizione, diventando una voce critica verso le politiche del governo russo, in particolare riguardo alla guerra in Ucraina.
Preoccupazione per la salute di Kara-Murza
La notizia del ricovero di Kara-Murza in ospedale suscita preoccupazione per la sua salute, soprattutto alla luce del suo passato segnato da due gravi tentativi di avvelenamento. Il fatto che gli avvocati non abbiano avuto accesso a lui alimenta ulteriormente i timori, rendendo difficile comprendere la reale situazione e le condizioni di salute dell’attivista.