Schar: “Non sottovaluteremo l’Inghilterra”
“Non importa come hanno giocato, sono ai quarti di finale, e possono farti male in qualsiasi momento: quindi dobbiamo essere preparati e non sottovaluteremo l’Inghilterra”, ha dichiarato il difensore svizzero Fabiuan Schar in vista della sfida contro gli inglesi a Dusseldorf. Nonostante il gioco finora non esaltante degli inglesi, Schar ha sottolineato che la Svizzera non prenderà sotto gamba l’impegno. “Gli inglesi ci hanno visto giocare nelle ultime partite – ha aggiunto – e sanno quali sono i nostri punti di forza, ma per la Svizzera sarebbe fantastico mostrare di cosa siamo capaci”.
Southgate punta al 3-4-3 per bloccare la Svizzera?
Per arginare la Svizzera, autrice dell’eliminazione dell’Italia, il ct inglese Gareth Southgate starebbe pensando di schierare la sua squadra con un modulo a tre difensori (3-4-3).
Yakin: “Contiamo su Xhaka e puntiamo a replicare le prestazioni contro Germania e Italia”
Il tecnico della Svizzera Murat Yakin ha risposto alle dichiarazioni di Southgate affermando di essere concentrato sulla sua squadra e di puntare a replicare le prestazioni positive contro Germania e Italia. “Non sappiamo cosa intende fare l’Inghilterra, ma loro hanno molta qualità”, ha detto Yakin, aggiungendo che la Svizzera è in buona forma e ha fiducia nelle proprie capacità. “Abbiamo giocato bene contro i campioni in carica e contro i padroni di casa, quindi causeremo problemi all’Inghilterra e vedremo cosa succederà alla fine”.
Xhaka recuperato per la sfida
Dopo un problema muscolare, Granit Xhaka è stato dichiarato idoneo a giocare. “Granit ha molta esperienza, è in forma e si è allenato con la squadra”, ha detto Yakin. “Conto su di lui al 100% e penso che domani giocherà una grande partita, lui e tutta la squadra”.
Un quarto di finale ricco di emozioni
La sfida tra Svizzera e Inghilterra si prospetta come un match avvincente e ricco di emozioni. La Svizzera, dopo aver stupito tutti eliminando l’Italia, sembra avere un’ottima fiducia in sé stessa, mentre l’Inghilterra, pur non brillando, ha dimostrato di poter contare su giocatori di grande esperienza e talento. Sarà interessante vedere come si svilupperà la partita e se Southgate deciderà effettivamente di cambiare modulo per contrastare gli elvetici.