Un design minimalista con un tocco di colore
Il nuovo pallone del campionato di Serie C NOW 2024-25, svelato di recente da Lega Pro ed Erreà Sport, si presenta con un design minimalista e accattivante. Il pallone, realizzato con 14 pannelli (6 dei quali romboidali ispirati al marchio Erreà), ha un fondo bianco che mette in risalto le sue linee. Un elemento distintivo è la linea diagonale che attraversa la superficie del pallone, declinata in tre tonalità: blu, verde petrolio e rosso, conferendo un tocco di originalità al design.
Tecnologia e prestazioni di alto livello
Il pallone è stato realizzato con una termosaldatura dei pannelli che include uno strato di schiuma poliuretanica e 4 strati di tele di poliestere. Questa struttura garantisce al pallone prestazioni elevate in qualsiasi condizione climatica e su ogni tipo di terreno. La certificazione Fifa Quality Pro ne attesta la qualità per l’uso in competizioni professionistiche europee e mondiali.
Un Qr Code per un’esperienza immersiva
Il pallone presenta anche uno speciale Qr Code che permetterà ai tifosi di immergersi a 360 gradi nel mondo della Serie C NOW, con un innovativo restyling e tante novità da scoprire.
Le parole di Matteo Marani
“L’emozione che si prova nel vedere il nuovo pallone di un torneo o di un campionato non ha eguali – ha commentato il presidente della Lega Pro Matteo Marani -, e fa sognare intere città e milioni di tifosi che immaginano quel pallone entrare in rete. Sono felice di poter presentare il nuovo pallone della Serie C 2024-25 che, sono sicuro, regalerà tanto spettacolo nei sessanta stadi che ospiteranno il nostro campionato. Ringrazio Erreà per averci fornito un prodotto di grande livello che sarà protagonista in oltre mille partite”
Un pallone che promette spettacolo
Il nuovo pallone della Serie C NOW si presenta come un prodotto di qualità, con un design accattivante e una tecnologia all’avanguardia. La sua presenza nei sessanta stadi del campionato promette di regalare emozioni ai tifosi e di essere protagonista di tante partite spettacolari. La presenza del Qr Code, inoltre, dimostra l’attenzione della Lega Pro verso l’innovazione e l’interazione con i tifosi.