La Spagna domina il primo tempo, poi il pareggio tedesco
La Spagna ha iniziato la partita con un piglio aggressivo, tenendo il pallino del gioco e creando diverse occasioni da gol nel primo tempo. La Germania ha risposto con un atteggiamento più prudente, cercando di sfruttare le ripartenze. La partita è rimasta bloccata sullo 0-0 fino all’intervallo.
Nella ripresa, la Spagna è passata in vantaggio al 57′ grazie ad un gol di Dani Olmo, che ha capitalizzato un’azione corale della ‘Roja’. La Germania ha reagito con veemenza, cercando di pareggiare i conti. Il gol del pareggio è arrivato al 90’+1′ grazie a Florian Wirtz, che ha sfruttato un’indecisione della difesa spagnola.
Merino decide ai supplementari, polemiche per un fallo di mano
La partita è andata ai supplementari, con entrambe le squadre che si sono mostrate determinate a cercare la vittoria. La svolta è arrivata al 119′, quando Marcos Llorente ha crossato in area di rigore e Merino ha staccato di testa, battendo il portiere tedesco.
La vittoria spagnola è stata macchiata da polemiche. La Germania ha protestato con l’arbitro Anthony Taylor per un presunto fallo di mano in area di rigore di Marc Cucurella, non sanzionato dal direttore di gara. Le immagini televisive hanno mostrato che il pallone ha effettivamente colpito il braccio del difensore spagnolo, ma l’arbitro ha ritenuto che non ci fossero gli estremi per fischiare un calcio di rigore.
La Spagna vola in semifinale, la Germania delude le aspettative
La Spagna ha conquistato una vittoria fondamentale, che le permette di accedere alle semifinali di Euro 2024. La ‘Roja’ ha dimostrato di essere una squadra solida e pericolosa, capace di ribaltare le situazioni anche nei momenti difficili. La Germania, invece, ha deluso le aspettative, non riuscendo a sfruttare il fattore campo e a imporre il proprio gioco.
La Spagna ora dovrà affrontare in semifinale il vincitore della partita tra Italia e Ucraina, che si disputerà il [data della partita].
Un’altra vittoria sofferta per la Spagna
La Spagna ha dimostrato ancora una volta di essere una squadra capace di vincere anche le partite complicate. La vittoria contro la Germania è stata ottenuta con grande fatica, dopo una partita combattuta e ricca di emozioni. La ‘Roja’ ha saputo reagire al pareggio tedesco e ha trovato la forza di vincere ai supplementari, mostrando grande carattere e determinazione.