Sinner inarrestabile a Wimbledon
Jannik Sinner ha dimostrato ancora una volta la sua grande forma sul prato di Wimbledon, superando agevolmente il serbo Miomir Kecmanovic nel terzo turno del torneo. L’altoatesino, numero 1 del ranking ATP, ha dominato l’incontro con un perentorio 6-1, 6-4, 6-2 in poco più di un’ora e mezza di gioco, mostrando un tennis solido e preciso.
Il match, disputato sul Campo Centrale, ha visto Sinner imporre il suo ritmo fin dai primi scambi, mettendo in difficoltà Kecmanovic con colpi potenti e precisi. L’italiano ha sfruttato al meglio le sue capacità sull’erba, superficie sulla quale ha ammesso di aver imparato a sentirsi sempre più a suo agio negli ultimi anni.
Un ottavo di finale da sogno
Con questa vittoria, Sinner ha raggiunto gli ottavi di finale dei Championships per il terzo anno consecutivo, confermandosi uno dei giocatori più in forma sul circuito. Domenica prossima, l’altoatesino affronterà il vincitore del match tra Denis Shapovalov e Ben Shelton, che si affronteranno domani nel match rinviato a causa della pioggia.
“Sono soddisfatto della mia prestazione. È stata una giornata impegnativa sul Campo Centrale, sono contento di aver finito in fretta, pronto a recuperare per il prossimo turno”, ha dichiarato Sinner al termine dell’incontro. “Negli anni ho imparato a fare amicizia con l’erba, a essere molto gentile con questa superficie – ha aggiunto – All’inizio faticavo, ma anno dopo anno sto migliorando. Essere felici sul campo è la cosa più importante”
Un Sinner in crescita su erba
La vittoria di Sinner a Wimbledon conferma il suo costante progresso su erba, una superficie che in passato non gli ha sempre sorriso. La sua capacità di adattarsi e di migliorare anno dopo anno è un segnale positivo per il futuro, soprattutto in vista di tornei come Wimbledon, dove l’erba è la superficie principale.