Norris in vetta a Silverstone
Il Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1 è iniziato con una sorpresa: Lando Norris ha dominato le prime libere a Silverstone, ottenendo il miglior tempo con un crono di 1’27”420 al volante della sua McLaren. Il pilota inglese ha preceduto di 134 millesimi Lance Stroll su Aston Martin, mentre il compagno di squadra di Norris, Oscar Piastri, ha chiuso terzo a soli 211 millesimi dal leader.
Quarto tempo per Max Verstappen su Red Bull (+0”309), mentre le Ferrari hanno chiuso più indietro con Charles Leclerc ottavo (+0”483) e Carlos Sainz nono (+0”505). Nonostante le posizioni in classifica non brillanti, le due Rosse hanno mostrato un buon passo gara.
Mercedes e posizioni di classifica
La Mercedes di George Russell ha chiuso quinta con un ritardo di 318 millesimi da Norris, mentre il compagno di squadra Lewis Hamilton si è piazzato settimo a 438 millesimi dal leader.
Le prime libere hanno fornito un primo assaggio della competitività delle varie scuderie, con Norris che ha mostrato un ottimo ritmo sin dal primo giro. La gara di domenica si preannuncia avvincente, con diverse scuderie in lizza per la vittoria.
Un inizio promettente per Norris
Il miglior tempo di Norris nelle FP1 è sicuramente un segnale positivo per la McLaren, che sembra aver fatto un passo avanti rispetto alle ultime gare. Sarà interessante vedere se la squadra inglese riuscirà a confermare questa performance anche nelle qualifiche e nella gara di domenica. La lotta per la pole position si preannuncia serrata, con diverse scuderie in grado di giocarsi le proprie carte.