Norris in stato di grazia a Silverstone
Il Gran Premio di Gran Bretagna si è aperto all’insegna di Lando Norris. Il pilota della McLaren ha dominato le prove libere, dimostrando un’ottima performance sia nella sessione del mattino che in quella pomeridiana.
Nella seconda sessione di prove libere, Norris ha fermato il cronometro a 1:26.549, precedendo il compagno di squadra Oscar Piastri, secondo con un tempo di 1:26.782. Terzo tempo per Sergio Perez con la Red Bull, che ha chiuso la sessione con un tempo di 1:27.021.
La Haas di Nico Hulkenberg si è piazzata al quarto posto con un tempo di 1:27.192, mentre Charles Leclerc ha portato la Ferrari al quinto posto con un tempo di 1:27.279.
Verstappen e Sainz fuori dai primi cinque
Max Verstappen, campione del mondo in carica, ha chiuso le prove libere al settimo posto con un tempo di 1:27.543, mentre il suo compagno di squadra in Red Bull, Checo Perez, si è classificato terzo.
Carlos Sainz, l’altro pilota della Ferrari, si è piazzato ottavo con un tempo di 1:27.718.
Un inizio promettente per Norris
Le prove libere sono sempre un indicatore parziale delle prestazioni reali in gara, ma il dominio di Norris a Silverstone è sicuramente un segnale positivo per la McLaren. Sarà interessante vedere se il pilota britannico riuscirà a confermare questa forma nelle qualifiche e nella gara di domenica.