Ritorno sul ring dopo la sconfitta con Rikiishi
Dopo la sconfitta subita a marzo contro il giapponese Masanori Rikiishi, per ko tecnico al 12esimo round, il pugile laziale Michael ‘Lone Wolf’ Magnesi è pronto a tornare sul ring. La sconfitta, in un match dominato per 11 round, è stata inattesa e drammatica, tanto da far pensare ad un possibile ritiro del pugile. “Qualcuno pensava perfino che potessi ritirarmi dall’attività agonistica”, ha dichiarato Magnesi, “e a me viene da sorridere. Già il giorno dopo il match chiedevo al mio team se potevo avere la rivincita”.Il pugile ha trascorso tre mesi a riposare e a lavorare duramente, con l’incontro sempre presente nei suoi pensieri. “Mi prendo sempre un po’ di tempo da dedicare a tutto quello che non ho potuto fare durante la preparazione”, ha aggiunto.
Lezioni apprese dalla sconfitta
Magnesi ha ammesso di aver imparato molto dalla sconfitta con Rikiishi. “Avevo fatto un match strepitoso, dominato dimostrando il mio valore atletico e annullando completamente il giapponese per undici round. Potevo immaginare tutto, tranne che l’ultima ripresa avesse quell’epilogo”, ha spiegato. “Ma a mente fredda torno a ricordare che il pugilato ad alti livelli è questo, nulla è mai scontato. Si vince e si perde per un solo colpo, non sono stato il primo, né sarò l’ultimo. È un’altra esperienza che metterò nel mio bagaglio per il futuro”.Il pugile ha poi analizzato il suo stile di combattimento, ammettendo di aver rischiato troppo negli ultimi round. “Vedendo di essere di gran lunga avanti sui cartellini dei giudici, negli ultimi tre round altri pugili sarebbero scappati, mentre io ho rischiato fino alla fine. Il mio modo di combattere è questo, amo la boxe alla corta distanza, però è l’unica cosa che forse non rifarei: ho capito che devo rischiare meno, pensando di più a me stesso e meno allo spettacolo”.
Obiettivi futuri: un nuovo sogno mondiale
Il prossimo obiettivo di Magnesi è un match di rientro in autunno, come ha confermato la moglie e promoter Alessandra Branco. “Voglio tornare sul ring presto, ne sento il bisogno”, ha dichiarato il pugile. “Anche se non ho da dimostrare più nulla, devo un altro sogno mondiale al mio team, a tutta quell’Italia che mi sostiene, agli sponsor che hanno sempre creduto in me e che continuano a farlo. Ma soprattutto devo quel sogno a me stesso, e sono pronto a guardare al futuro con rinnovata fiducia”.
Un ritorno con ambizioni importanti
La dichiarazione di Magnesi di voler tornare sul ring con l’obiettivo di conquistare un titolo mondiale dimostra la sua ambizione e la sua determinazione a non arrendersi dopo la sconfitta. Nonostante la delusione per l’epilogo del match contro Rikiishi, il pugile sembra aver tratto insegnamenti importanti dall’esperienza, mostrando una maturità sportiva e una forte motivazione per rimettersi in gioco.