Fine dell’era Suning, arriva Bper alla Pinetina
Un nuovo capitolo si apre per il centro sportivo dell’Inter ad Appiano Gentile, la storica “Pinetina” cambia nome e si prepara ad una nuova era. Dopo l’addio dell’era Suning, il club nerazzurro ha annunciato ufficialmente la conclusione di un accordo con Bper, che diventa Official Training Centre Naming Rights Partner.
L’accordo, che prevede un rinnovo e un ampliamento della partnership già in atto per la stagione 2023/24, porterà alla ridenominazione del centro sportivo in “BPER Training Centre in memory of Angelo Moratti”, un omaggio significativo alla figura del presidente nerazzurro scomparso nel 2020.
Il brand Bper sulle maglie dell’Inter
Oltre al naming rights del centro sportivo, il brand di Bper sarà presente anche sulle maniche delle maglie di allenamento della prima squadra dell’Inter, sia maschile che femminile. Il logo dell’istituto bancario comparirà anche sulla manica della maglia da riscaldamento pre-partita.
Le dichiarazioni dei dirigenti
“Continueremo questo percorso congiunto per altre due stagioni, avendo l’opportunità di evolvere ulteriormente la nostra collaborazione”, ha commentato Alessandro Antonello, amministratore delegato dell’Inter, evidenziando l’importanza del brand Inter nel supportare “grandi players nazionali ed internazionali al di fuori del mondo dello sport”
“Siamo felici di rafforzare questa collaborazione con l’Inter”, ha aggiunto Gianni Franco Papa, amministratore delegato di Bper, sottolineando come la partnership permetta di condividere “i valori che guidano la nostra Banca: passione, impegno e spirito di squadra”
Un nuovo inizio per la Pinetina
La ridenominazione del centro sportivo segna un nuovo capitolo per la Pinetina, che si appresta ad accogliere una nuova era con un partner importante come Bper. L’omaggio ad Angelo Moratti, figura storica dell’Inter, aggiunge un tocco di sentimentalismo alla nuova denominazione, creando un legame forte con il passato del club nerazzurro. L’accordo con Bper dimostra inoltre l’attrazione che il brand Inter esercita anche su realtà al di fuori del mondo sportivo, consolidando la sua posizione come un’icona riconosciuta a livello nazionale e internazionale.