Assalto a furgone portavalori sulla statale 613
Un furgone portavalori è stato preso di mira da un commando di malviventi sulla statale 613, nel territorio comunale di Torchiarolo, in provincia di Brindisi. L’assalto, avvenuto nel pomeriggio, ha visto i criminali mettere in atto una strategia pericolosa per ostacolare l’arrivo delle forze dell’ordine.
Colpi di fuoco e auto incendiate
Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi avrebbero esploso colpi di arma da fuoco per intimorire eventuali testimoni e per agevolare la loro fuga. Per bloccare la strada e rallentare l’arrivo delle forze dell’ordine, avrebbero inoltre incendiato autovetture su entrambi i sensi di marcia della statale 613, creando un’imponente nube di fumo nero.
Traffico in tilt in direzione nord
L’incidente ha causato gravi disagi al traffico veicolare, con lunghe file di autovetture che si sono formate in direzione nord della statale 613. Le autorità hanno provveduto a chiudere al traffico il tratto interessato dall’assalto, deviando il flusso veicolare su strade alternative.
Un evento grave con conseguenze potenzialmente pericolose
L’assalto al furgone portavalori sulla statale 613 è un evento grave che dimostra l’audacia dei criminali e la loro capacità di pianificare azioni pericolose. L’utilizzo di armi da fuoco e l’incendio di autovetture mettono in pericolo non solo la sicurezza degli agenti di polizia e degli operatori del portavalori, ma anche la vita di automobilisti e cittadini che transitano sulla statale.