L’Argentina soffre ma passa il turno
L’Argentina ha superato l’Ecuador ai rigori nei quarti di finale della Copa America 2024, conquistando un posto in semifinale. La partita, disputata all’Nrg Stadium di Houston, è stata combattuta e ricca di emozioni, con il risultato finale di 1-1 al termine dei tempi regolamentari.
L’Albiceleste è andata in vantaggio grazie alla rete di Lisandro Martinez, ma l’Ecuador ha pareggiato al 91′ con un gol di Rodriguez, dopo aver fallito un rigore al 62′ con Valencia. Nella lotteria degli undici metri, l’Argentina ha avuto la meglio grazie alle parate decisive di Emiliano ‘Dibu’ Martinez, che ha neutralizzato due rigori, nonostante il clamoroso errore di Messi dal dischetto.
Martinez l’eroe, Messi fallisce un rigore
Il portiere argentino si è dimostrato decisivo nella serie di rigori, parando due tiri dagli undici metri e regalando la vittoria alla sua squadra. Il capitano argentino, Leo Messi, ha invece fallito il primo rigore della serie con un cucchiaio che si è spento sulla traversa, a pochi giorni dal clamoroso errore di Cristiano Ronaldo agli Europei.
Nonostante il fallimento dal dischetto, l’Argentina ha comunque festeggiato la vittoria grazie alle prestazioni del suo portiere, che ha scacciato i fantasmi e ha permesso alla Seleccion di Scaloni di affrontare la semifinale contro la vincente della sfida tra Canada e Venezuela.
Un’Argentina non brillante ma con un portiere decisivo
L’Argentina ha mostrato un gioco opaco e privo di idee in questa partita, ma ha potuto contare su un ‘Dibu’ Martinez straordinario. Il portiere argentino ha dimostrato di essere un vero leader, salvando la squadra in più occasioni e regalando la vittoria ai suoi compagni. La semifinale sarà un banco di prova importante per l’Albiceleste, che dovrà migliorare la sua prestazione per poter ambire al titolo.