Rocchi guida ancora gli arbitri di Serie A e B
Il Comitato nazionale dell’Associazione italiana arbitri (AIA) ha annunciato la conferma di Gianluca Rocchi come designatore degli arbitri per la Serie A e B per le prossime due stagioni sportive, ovvero il biennio 2024/2025 e 2025/2026. Rocchi, figura di spicco nel panorama arbitrale italiano, continuerà quindi a guidare il gruppo di fischietti che dirigeranno le partite dei due campionati di calcio più importanti del nostro paese.
Conferme e novità nel panorama arbitrale
Oltre alla conferma di Rocchi, l’AIA ha ufficializzato anche la permanenza di Maurizio Ciampi come responsabile della Can C e di Alessandro Pizzi per la Can D. Un cambio di guardia si registra invece nel ruolo di responsabile del settore tecnico, che per la stagione sportiva 2024/2025 sarà ricoperto da Antonio Damato, della sezione di Barletta. Il coordinatore, Marco Falso, è stato invece confermato nel suo ruolo.
Continuità e nuovi stimoli
La conferma di Rocchi alla guida della designazione degli arbitri di Serie A e B rappresenta un segnale di continuità per il panorama arbitrale italiano. La sua esperienza e competenza saranno sicuramente preziose per garantire un’elevata qualità arbitrale nei due campionati. L’arrivo di Damato come responsabile del settore tecnico, invece, potrebbe portare un nuovo impulso e una diversa visione all’interno dell’AIA, contribuendo a un’ulteriore crescita del settore tecnico arbitrale.