Richard Gere entra nel cast di “The Agency”
L’attore premio Golden Globe Richard Gere si unirà al cast del thriller politico di spionaggio “The Agency” (precedentemente noto come “The Department”), in arrivo su Paramount+. La serie, prodotta da Showtime Studios in associazione con 101 Studios, è ispirata al dramma francese di successo “Le Bureau des Légendes”.
Gere interpreterà il ruolo di Bosko, il capo della stazione di Londra, un personaggio con un passato ricco di storia dopo aver prestato servizio come agente sotto copertura per otto anni. La serie vede protagonista Michael Fassbender, due volte candidato all’Oscar, nei panni di Martian, un agente segreto della Cia che viene richiamato alla stazione di Londra dopo una vita sotto copertura. Il suo ritorno è segnato dal riaffiorare di un amore del passato, creando un intreccio tra la sua carriera, la sua vera identità e la sua missione, che lo getta in un gioco mortale di intrighi internazionali e spionaggio.
Il commento di Chris McCarthy
“Richard Gere è un personaggio unico, adorato da generazioni di fan in tutto il mondo per la sua eccezionale capacità di infondere profondità e autenticità in ogni ruolo che interpreta”, ha dichiarato Chris McCarthy, Co-CEO di Paramount Global e Presidente/CEO di Showtime e Mtv Entertainment Studios.
“Siamo lieti che si unisca al nostro straordinario cast, che include Michael Fassbender e Jeffrey Wright, nell’ultimo thriller di Showtime” ha aggiunto McCarthy.
La carriera di Richard Gere
Richard Gere, oltre ad essere un affermato attore e produttore, è anche un filantropo e vincitore di un Golden Globe. La sua carriera vanta ruoli iconici in film come “Ufficiale e Gentiluomo”, “I giorni del cielo”, “American Gigolò”, “Pretty Woman” e molti altri. Negli ultimi vent’anni è stato presidente della Campagna internazionale per il Tibet.
Prossimamente, Gere sarà impegnato in “Oh’ Canada” del regista Paul Schrader, accanto a Jacob Elordi e Uma Thurman, e in “The making of” con Diane Keaton e Blake Lively.
La distribuzione di “The Agency”
“The Agency” debutterà in streaming a livello internazionale su Paramount+ in Italia, oltre che nel Regno Unito, Canada, Australia, Germania, America Latina, Brasile e Giappone. La serie è co-distribuita a livello internazionale da Paramount Global Content Distribution e Federation Studios.
La serie è stata definita dal New York Times una delle migliori serie internazionali del decennio, basandosi sul dramma francese da cui è tratta, “Le Bureau des Légendes”, conosciuto a livello internazionale come “The Bureau”.
Un cast stellare per un thriller promettente
La presenza di Richard Gere nel cast di “The Agency” aggiunge un’ulteriore dose di prestigio a una serie già ricca di nomi importanti come Michael Fassbender e Jeffrey Wright. L’esperienza di Gere nel genere thriller, unita alla sua capacità di interpretare personaggi complessi e sfumati, lascia presagire un’interpretazione intensa e coinvolgente. La serie, ispirata a un prodotto di successo come “Le Bureau des Légendes”, ha tutte le carte in regola per diventare un nuovo punto di riferimento per gli amanti del genere spionaggio, offrendo un cocktail di intrighi internazionali, azione e suspense.