Pogba smentisce il ritiro e punta al ritorno in campo
Paul Pogba ha smentito categoricamente le voci di un suo ritiro dal calcio, dichiarando di sentirsi ancora un calciatore e di voler “combattere questa, per me, ingiustizia”. Il centrocampista della Juventus, attualmente fermo per doping, ha affermato di avere “una voglia di tornare incredibile” e di sentirsi “come un bambino che vuole essere professionista”, sottolineando di essere impegnato negli allenamenti per tornare in campo.Le dichiarazioni di Pogba sono arrivate durante un’intervista a Skysport, in cui ha precisato che le voci sul suo ritiro sarebbero false e che continuerà a giocare finché non sarà lui stesso ad annunciare la fine della sua carriera. “Fin quando non vedrete me dire che sono finito state tranquilli”, ha aggiunto il francese.
Il futuro di Pogba alla Juventus
Pogba ha anche affrontato la questione del suo futuro alla Juventus, dichiarando di avere ancora un contratto con il club ma di non aver ancora avuto l’opportunità di parlare con la dirigenza.”Dalle ultime notizie sono ancora un giocatore della Juve, ho il contratto ma non ho avuto l’opportunità di parlare con direttore e allenatore, c’è silenzio”, ha spiegato il giocatore, ipotizzando che il silenzio della Juventus potrebbe essere legato all’attesa del risultato dell’appello per il doping. “Penso che stiano aspettando il risultato dell’appello ma dovete chiedere a loro”, ha concluso.
L’affetto dei tifosi e la presenza agli ottavi di Euro 2024
Nonostante l’assenza dai campi da gioco da tempo, Pogba ha espresso la sua gioia per l’affetto dei tifosi, sottolineando di aver provato “un amore grande” durante la sua presenza in tribuna alla partita degli ottavi di finale di Euro 2024 tra Francia e Belgio.”Sono molto contento di sentire l’amore della gente, oggi sono venuto a vedere la partita della Francia, ho visto i tifosi, ho sentito un amore grande, questo mi ha fatto molto piacere perché sono lontano dai campi da un po’, sentire la gente cantare il mio nome, fa piacere”, ha dichiarato il centrocampista francese.
Il ritorno di Pogba: un’incognita affascinante
Il ritorno di Pogba sul campo è un’incognita affascinante. La sua determinazione è evidente, ma la sospensione per doping e l’incertezza sul suo futuro alla Juventus rappresentano ostacoli non indifferenti. Sarà interessante vedere come si evolverà la sua situazione e se riuscirà a tornare al livello che lo ha reso uno dei centrocampisti più forti al mondo.