Maserati sbarca in Corea del Sud
Il marchio italiano di auto di lusso Maserati ha ufficialmente inaugurato la sua presenza in Corea del Sud con l’evento “Maserati Korea: Dawn of a New Era”, svoltosi presso il Dongdaemun Design Plaza (DDP) di Seul. L’evento ha segnato l’inizio di un nuovo capitolo per Maserati, che punta a portare il meglio del lusso italiano nel mercato coreano, valorizzando al contempo la presenza locale della casa di Modena.
Nuove GranTurismo e GranCabrio protagoniste
L’evento ha visto la presentazione in anteprima coreana della nuova GranTurismo e della nuova GranCabrio, entrambe equipaggiate con il motore V6 Nettuno, interamente sviluppato e prodotto da Maserati. Il motore Nettuno, fiore all’occhiello dell’innovazione tecnologica di Maserati, rappresenta un punto di riferimento nel panorama automobilistico per le sue prestazioni e la sua efficienza.
Un programma di espansione ricco di novità
Maserati Korea ha annunciato un programma di espansione che prevede la presentazione di nuovi modelli ogni mese fino a dicembre. L’obiettivo è quello di affermarsi come uno dei principali marchi di auto di lusso e ad alte prestazioni nel paese. Oltre ai modelli, Maserati punta a offrire un’esperienza cliente di altissimo livello, con un rafforzamento della rete e dei servizi post-vendita, e ad attuare il programma di fidelizzazione “Tridente”, lanciato nel giugno 2022.
Le parole del CEO di Maserati
“Siamo entusiasti di intraprendere questa nuova avventura insieme ai nostri clienti, ai media e alle reti di concessionari coreani”, ha dichiarato Davide Grasso, CEO di Maserati. “Quest’anno siamo orgogliosi di festeggiare 110 anni di artigianato puramente italiano, un marchio che opera all’insegna delle performance, dell’innovazione, del design e del lusso.”
Maserati punta su un mercato in crescita
L’ingresso di Maserati nel mercato coreano rappresenta una mossa strategica per il marchio italiano, che punta a sfruttare la crescente domanda di auto di lusso e ad alte prestazioni in un paese con un’economia in forte crescita. La scelta di presentare le nuove GranTurismo e GranCabrio, due modelli iconici del marchio, è un chiaro segnale della volontà di Maserati di conquistare il pubblico coreano.