Samoa piega l’Italia ad Apia Park
L’Italia ha subito la prima sconfitta del Summer Tour, cadendo 33-25 contro le Samoa ad Apia Park, nella capitale del paese oceanico. Gli azzurri, nonostante una partita combattuta, hanno visto interrompersi la loro striscia positiva, che durava dall’11 febbraio, quando avevano perso contro l’Irlanda a Dublino.
Un match equilibrato fino al 61′
La partita è stata caratterizzata da un equilibrio precario per gran parte del match, con l’Italia in vantaggio fino al 61′ minuto. Tuttavia, la meta del pareggio di Toala ha rappresentato un punto di svolta, ribaltando le sorti del match e dando coraggio ai padroni di casa.
Il dominio finale delle Samoa
Dopo la meta di Toala, le Samoa hanno preso il controllo del match, passando in vantaggio con i calci di punizione di D’Angelo Leuila. L’Italia ha tentato un assalto finale per ribaltare il risultato, ma non è riuscita a trovare la forza per rientrare in partita, subendo anche la meta del 33-25 finale.
Un avversario ostico
La sconfitta contro le Samoa dimostra che l’Italia dovrà affrontare un Summer Tour impegnativo. Le Samoa si sono dimostrate un avversario ostico, capace di mettere in difficoltà gli azzurri soprattutto nella fase finale della partita. Sarà interessante vedere come l’Italia reagirà a questa sconfitta e se riuscirà a rialzarsi nelle prossime sfide.