Sconfitta amara per l’Italia a San Juan
La nazionale italiana di basket ha subito una sconfitta amara nella seconda partita del torneo preolimpico, arrendendosi 80-69 a Porto Rico nel palazzetto di San Juan, gremito da quasi 17.000 spettatori. La partita è stata combattuta e equilibrata fino all’ultimo quarto, quando i padroni di casa hanno preso il sopravvento, allungando il vantaggio e portando a casa la vittoria.
Alvarado trascina Porto Rico
Il protagonista indiscusso della partita è stato il giocatore di Porto Rico, Alvarado, che ha messo a segno ben 29 punti, guidando la sua squadra alla vittoria. La nazionale italiana, nonostante la sconfitta, ha mostrato carattere e determinazione, ma non è riuscita a trovare la chiave per arginare l’attacco di Porto Rico, soprattutto nel momento decisivo della partita.
Sfida decisiva contro la Lituania
Gli azzurri di coach Pozzecco hanno ora un’unica possibilità di strappare il pass per le Olimpiadi di Parigi: sabato prossimo dovranno affrontare la Lituania in una partita decisiva. La vittoria contro la Lituania permetterebbe all’Italia di accedere alla finale del torneo preolimpico, con la possibilità di conquistare un posto ai Giochi Olimpici. L’altra semifinale vedrà di fronte Porto Rico e Messico.
Un passo indietro per l’Italia
La sconfitta contro Porto Rico rappresenta un passo indietro per l’Italia nel percorso di qualificazione alle Olimpiadi. La squadra di Pozzecco ha mostrato di avere le qualità per competere ad alto livello, ma dovrà migliorare la propria efficacia soprattutto nei momenti decisivi della partita. La sfida contro la Lituania si preannuncia molto complicata, ma gli azzurri avranno l’occasione di dimostrare il loro valore e di ribaltare la situazione.