Un ritorno in grande stile con “The Death of Slim Shady (Coup de Grâce)”
Il 12 luglio segna il ritorno di Eminem con il suo nuovo album, intitolato “The Death of Slim Shady (Coup de Grâce)”. L’annuncio è arrivato accompagnato da un trailer cupo e inquietante, che richiama le atmosfere dei migliori film horror, pur mantenendo la nota ironia che contraddistingue l’artista. Il trailer promette un’esperienza musicale dark e “demoniaco”, in linea con la tradizione di Eminem.
“Tobey” e il successo di “Houdini”
L’album è anticipato dal nuovo singolo “Tobey”, una collaborazione con Babytron e Big Sean, già disponibile sulle piattaforme digitali. Il disco arriva dopo il successo planetario di “Houdini”, primo singolo estratto dall’album, che si è affermato come uno dei brani più ascoltati a livello globale. In Inghilterra è già il singolo più venduto dell’anno, mentre è il primo singolo solista di Eminem a raggiungere la vetta delle classifiche dopo 19 anni, dall’uscita di “Like Toy Soldiers”.”Houdini” ha raggiunto la prima posizione anche in Australia, Austria, Germania, Islanda, Lettonia, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Svizzera e Regno Unito, posizionandosi tra le prime dieci posizioni in Canada e Stati Uniti. In Italia, il brano è tra i 20 più trasmessi in radio, mentre il videoclip ha ottenuto 95 milioni di visualizzazioni su YouTube, registrando il miglior debutto per un video rap sulla piattaforma nel 2024.
Un artista di successo con una carriera straordinaria
Con 11 album in studio pubblicati, Eminem è uno degli artisti musicali che ha venduto di più nella storia, con oltre 220 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Negli Stati Uniti ha ottenuto 50 dischi di platino e 10 album al numero uno in classifica.
Un ritorno atteso e un nuovo capitolo per Eminem
Il nuovo album di Eminem si presenta come un evento molto atteso dai fan, che potranno finalmente godere di nuova musica da parte di uno degli artisti hip-hop più influenti di sempre. Il titolo stesso dell’album, “The Death of Slim Shady (Coup de Grâce)”, suggerisce un nuovo capitolo nella carriera di Eminem, che potrebbe esplorare nuovi temi e sonorità, mantenendo al contempo il suo stile inconfondibile.