Colombia passa il turno grazie alla rimonta sul Brasile
L’ultima giornata della fase a gironi della Coppa America ha visto la Colombia ottenere un risultato storico: un pareggio per 1-1 contro il Brasile, risultato che ha permesso alla tricolore di conquistare il primo posto nel girone e l’accesso ai quarti di finale.
Il Brasile è passato in vantaggio al 12′ grazie a una rete di Raphinha, ma la Colombia ha reagito con grinta e determinazione, trovando il pareggio al termine del primo tempo con un gol di Daniel Muñoz. Un risultato che ha regalato alla Colombia la gioia della qualificazione alla fase ad eliminazione diretta, dove affronterà la nazionale di Panama.
Il Brasile chiude secondo e affronterà l’Uruguay
Nonostante la sconfitta, il Brasile ha comunque ottenuto la qualificazione ai quarti di finale, terminando il girone al secondo posto. La nazionale verdeoro affronterà ora l’Uruguay, in un match che si preannuncia ricco di emozioni e di grande intensità.
Costa Rica e Paraguay eliminati dalla Coppa America
L’altra partita del girone ha visto il Costa Rica battere il Paraguay per 2-1, risultato che però non è bastato per evitare l’eliminazione dalla Coppa America per entrambe le squadre.
Los ticos sono passati in vantaggio grazie alle reti di Francisco Calvo al 3′ e Josimar Alcocer al 7′, mentre il Paraguay ha accorciato le distanze al 55′ con un gol di Ramon Sosa. Il Costa Rica ha chiuso il girone al terzo posto, mentre il Paraguay si è classificato ultimo.
Un pareggio storico per la Colombia
Il pareggio della Colombia contro il Brasile è un risultato storico per la nazionale sudamericana, che ha dimostrato di poter competere con le grandi del continente. La squadra ha mostrato carattere e determinazione, rimontando un gol di svantaggio e conquistando il primo posto nel girone. Sarà interessante vedere come la Colombia si comporterà nella fase ad eliminazione diretta, dove dovrà affrontare una Panama che si è dimostrata una squadra ostica e imprevedibile.