Un cartellone ricco di nomi per il Taranto Jazz Festival
Dal 18 al 21 luglio, l’arena della Villa Peripato a Taranto ospiterà la quinta edizione del Taranto Jazz Festival, una delle rassegne musicali di riferimento dell’estate tarantina. Il festival si preannuncia ricco di nomi importanti, con un cartellone che abbraccia generi musicali diversi, dal jazz alla canzone d’autore, dal blues al country.
Chiara Civello apre il festival con un omaggio al jazz italiano
Ad aprire le danze, giovedì 18 luglio, sarà Chiara Civello, polistrumentista romana che si esibirà in tour a dieci anni esatti dall’uscita del suo album “Canzoni” (Sony Music). Il concerto sarà un tributo in chiave jazz a grandi nomi della musica italiana, da Sergio Endrigo a Umberto Bindi, da Pino Donaggio a Paolo Conte, passando per Vinicio Capossela e Vasco Rossi.
Tosca torna a Taranto con “La Bella Estate”
Venerdì 19 luglio sarà la volta di Tosca, che torna al festival dopo la prima edizione, questa volta in sestetto, con il tour “La Bella Estate”. Il tour celebra la trentennale carriera della cantante, offrendo al pubblico un viaggio attraverso la sua musica.
Morgan omaggia i grandi cantautori italiani
Sabato 20 luglio, il Taranto Jazz Festival accoglierà Marco Castoldi, in arte Morgan, che si esibirà in concerto da solo al pianoforte. Il cantautore omaggerà i grandi nomi della canzone italiana, oltre a proporre musica classica e brani di sua composizione, come la sua ultima “j’accuse Rutti”
Joe Bastianich chiude il festival con un mix di rock, blues, soul e folk
A chiudere il festival, domenica 21 luglio, sarà Joe Bastianich, conosciuto per la sua partecipazione al programma televisivo “Masterchef”, ma anche eclettico musicista. Si esibirà con la band napoletana La Terza Classe, proponendo un progetto musicale che spazia tra rock, blues, soul e folk americana.
Un festival che celebra la diversità musicale
Il Taranto Jazz Festival si conferma un evento musicale di grande interesse, capace di attrarre un pubblico eterogeneo grazie ad un cartellone che celebra la diversità musicale. La presenza di artisti provenienti da generi diversi, dal jazz alla canzone d’autore, dal blues al country, testimonia la volontà degli organizzatori di offrire un’esperienza musicale ricca e variegata, in grado di soddisfare i gusti di un pubblico ampio.