Una partnership strategica nel mondo delle fragranze
Shiseido e Max Mara hanno annunciato una nuova partnership strategica nel settore delle fragranze. L’accordo, che prevede una licenza esclusiva mondiale per Shiseido, permetterà all’azienda giapponese di sviluppare, produrre, commercializzare e distribuire fragranze sotto il marchio italiano Max Mara. I termini dell’accordo saranno formalizzati in un contratto di licenza e la licenza sarà gestita da Shiseido Emea, una controllata consolidata di Shiseido.
Un mercato in crescita e un’opportunità strategica
Il mercato globale delle fragranze è in costante espansione negli ultimi anni, e le fragranze sono diventate un importante fattore di crescita per il business di Shiseido in Europa. La nuova collaborazione con Max Mara dovrebbe contribuire ad un’ulteriore crescita globale del business delle fragranze di Shiseido, grazie allo sviluppo, alla produzione e alle vendite delle fragranze del marchio italiano.
Entusiasmo e aspettative positive
“Sono entusiasta della collaborazione con Max Mara”, ha dichiarato Masahiko Uotani, presidente e ceo di Shiseido, “apprezzata in tutto il mondo per la sua alta qualità della produzione e del design. È un marchio che rappresenta il lusso italiano e ha una ricca storia”. Anche Luigi Maramotti, presidente di Max Mara Fashion Group, ha espresso entusiasmo per la partnership, definendola “una grande opportunità” per il marchio di entrare nel settore delle fragranze con una collaborazione “visionaria”.Alberto Noé, presidente e ceo di Shiseido Emea, ha sottolineato come l’accordo si allinei alla strategia aziendale di rafforzare il portafoglio di marchi di fragranze, favorendo una crescita reciproca e nuove opportunità per entrambi i marchi a livello mondiale.
Un’alleanza promettente
La partnership tra Shiseido e Max Mara sembra promettere un’unione di competenze e know-how interessanti. Shiseido, con la sua esperienza nel settore delle fragranze e la sua presenza globale, potrebbe dare impulso al lancio di fragranze Max Mara sul mercato internazionale, sfruttando la sua rete di distribuzione e le sue competenze di marketing. Max Mara, a sua volta, apporta al tavolo il suo prestigio e la sua identità di marchio di lusso italiano, potenzialmente attrattivo per un pubblico internazionale alla ricerca di fragranze di alta qualità.