Un concerto sold-out a San Siro
Il tour estivo di Max Pezzali, “Max Forever (Hits Only)”, ha fatto tappa a San Siro, a Milano, con un concerto che ha visto la partecipazione di oltre 54mila spettatori. Dopo il sold-out del concerto di apertura a Trieste, il tour ha toccato altre città italiane come Torino, Bologna e Roma, prima di arrivare a Milano per tre date, di cui la prima si è svolta ieri sera. Il tour proseguirà poi al Sud, con tappe a Messina e Bari.L’atmosfera a San Siro è stata elettrica fin dall’inizio, con una banda di musicisti e sbandieratori muniti di pettorine brandizzate ad aprire il concerto, dando il via a un viaggio a ritroso negli anni ’90, un’epoca che ha visto il successo di Max Pezzali e degli 883.
Un viaggio nella musica degli 883
Lo show è stato pensato per ripercorrere tutta la discografia di Max Pezzali e degli 883, con un focus particolare sull’amore, sull’amicizia e sulla vita quotidiana. Sul palco sono apparsi gli iconici gonfiabili degli “arbre magique” di “Sei un mito”, i cartelli di “Nord Sud Ovest Est”, le mille lire di “Con un deca”, il pallone da calcio de “La dura legge del gol” e la ragnatela di “Hanno Ucciso l’uomo ragno”. Non è mancata la mascotte del “Due di picche”, definito da Max come “compagno di molte serate”.La scenografia, curata da Sergio Pappalettera, ha contribuito a creare un’atmosfera nostalgica, trasportando il pubblico indietro nel tempo. Max Pezzali ha ringraziato il suo pubblico, sempre affezionato e scatenato, definendolo “lo squadrone”.
Un setlist ricco di successi
Il concerto, fedele al nome del tour, ha visto l’esecuzione di “hits” soltanto, ovvero delle canzoni più famose degli 883. La scaletta ha incluso brani come “Io ci sarò”, “Come deve andare”, “Rotta per casa di Dio”, “Canzone d’amore”, “Come mai”, “Eccoti”, “Nessun rimpianto”, “Gli anni”, “Grazie mille” e “Tieni il tempo”, regalando al pubblico un’esperienza musicale indimenticabile.
Un tuffo nel passato con Max Pezzali
Il successo del tour di Max Pezzali dimostra ancora una volta la potenza della nostalgia e l’amore del pubblico per la musica degli anni ’90. Il cantante ha saputo creare uno show coinvolgente e ricco di emozioni, riproponendo i suoi grandi successi in un’atmosfera che ha trasportato il pubblico indietro nel tempo. Il tour è un’occasione per rivivere un’epoca musicale indimenticabile e per apprezzare la longevità della carriera di Max Pezzali, che continua ad avere un seguito fedele e appassionato.