Baroni, la scelta di Lotito per la crescita della Lazio
“Baroni ci farà crescere e valorizzerà la squadra e i giovani, anche dal punto di vista dell’assetto tattico che abbiamo deciso di dare alla Lazio”. Con queste parole, il presidente della Lazio Claudio Lotito ha presentato Marco Baroni come nuovo allenatore della squadra biancoceleste, durante l’evento di presentazione del nuovo logo della Serie A Enilive. La scelta di Baroni arriva dopo le dimissioni di Igor Tudor, e Lotito sembra puntare sulle capacità del nuovo tecnico di far crescere la squadra e i giovani calciatori.
Lotito sul mercato: “Non vendo sogni, ma solide realtà”
Interrogato sul mercato e in particolare sul possibile arrivo di Mason Greenwood, Lotito ha dichiarato: “Non vendo sogni ma solide realtà. Al di là dei nomi stiamo allestendo una Lazio competitiva, così come lo eravamo anche lo scorso anno quando alcune cose non sono andate per il verso giusto”.Il presidente laziale ha poi analizzato la scorsa stagione, attribuendo i mancati risultati a problemi interni: “Ci sono stati problemi di spogliatoio che non hanno consentito di sviluppare al meglio certe potenzialità, e lo dimostra il fatto che abbiamo perso contro squadre meno attrezzate e per pochi punti non abbiamo raggiunto l’obiettivo Champions”.
Un nuovo corso per la Lazio?
Le parole di Lotito suggeriscono un cambio di rotta per la Lazio, con l’obiettivo di costruire una squadra giovane e competitiva sotto la guida di Baroni. La fiducia nel nuovo allenatore e l’analisi dei problemi interni della scorsa stagione lasciano intendere una volontà di ripartire da basi solide e di costruire un gruppo coeso e motivato.