LeBron James torna ai Lakers per giocare con Bronny
LeBron James, leggenda della NBA e quattro volte campione, ha firmato un nuovo contratto biennale con i Los Angeles Lakers per un importo di 104 milioni di dollari (circa 96,45 milioni di euro). Questa decisione arriva dopo che James ha deciso di non attivare l’ultimo anno del suo precedente contratto con i Lakers, che lo avrebbe visto guadagnare 41,4 milioni di dollari (circa 38,6 milioni di euro).
La firma del nuovo contratto è stata fortemente influenzata dal desiderio di James di giocare insieme a suo figlio Bronny, che è stato recentemente ingaggiato dai Lakers. Questa coppia padre-figlio sarà la prima nella storia della NBA ad entrare in campo insieme.
Dettagli del contratto e clausole
Il nuovo accordo biennale di LeBron James include una clausola di non scambio, il che significa che non potrà essere trasferito ad un’altra squadra senza il suo consenso. Questo garantisce che James rimarrà ai Lakers per almeno le prossime due stagioni.
Un nuovo capitolo per LeBron James
Con questo nuovo contratto, LeBron James, che compirà 40 anni a dicembre, giocherà la sua 22esima stagione nella NBA nel 2024-’25. Il giocatore, miglior marcatore di sempre nella storia della lega, ha guidato i Lakers al titolo nel 2020, ma le prestazioni della squadra sono state meno brillanti negli ultimi anni, con un’eliminazione al primo turno dei playoff nell’ultima stagione.
L’arrivo di Bronny James potrebbe dare una nuova spinta ai Lakers, con la prospettiva di vedere padre e figlio giocare insieme a suscitare grande interesse e aspettative.
Un’eredità che si rinnova
La decisione di LeBron James di firmare un nuovo contratto con i Lakers per giocare con suo figlio Bronny è un evento storico per la NBA. Questo dimostra l’amore di James per il gioco e il desiderio di condividere la sua passione con il figlio, creando un’eredità che si rinnova sul campo da basket. Sarà interessante vedere come questa coppia padre-figlio si comporterà insieme e quale impatto avrà sulla squadra dei Lakers.