Kroos smentisce il ritiro immediato
Toni Kroos ha smentito le voci che lo volevano ritirarsi dalla nazionale dopo la partita dei quarti di finale degli Europei contro la Spagna, in programma venerdì a Stoccarda. Il centrocampista tedesco, rispondendo ai giornalisti, ha dichiarato: “Non credo che giocherò la mia ultima partita dopodomani, quindi penso che ci rivedremo tutti”.
Un ritorno in nazionale e un annuncio di ritiro
Lo scorso febbraio, all’età di 34 anni, Kroos è tornato in nazionale per disputare l’Europeo in casa con la Germania. A pochi giorni dalla finale di Champions League con il Real Madrid, vinta 2-0 contro il Borussia Dortmund, aveva annunciato che avrebbe concluso la sua carriera al termine del torneo continentale, quindi al più tardi il 14 luglio.
L’obiettivo di Kroos: vincere l’Europeo
“L’obiettivo, personale e collettivo, è vincere il torneo”, ha affermato Kroos, aggiungendo che la qualificazione ai quarti era “l’obiettivo minimo” per la Germania.
Joselu vuole costringere Kroos al ritiro
Il compagno di squadra di Kroos al Real Madrid, lo spagnolo Joselu, ha scherzosamente dichiarato di voler costringere il suo “amico” Kroos a “ritirarsi venerdì”. Kroos ha risposto con un sorriso, dichiarando di conoscere bene le intenzioni del compagno e di lasciare che il desiderio di Joselu rimanga tale.
Il futuro di Kroos
La dichiarazione di Kroos lascia intendere che potrebbe non ritirarsi immediatamente dopo gli Europei, aprendo la possibilità di un prolungamento della sua carriera. Sarà interessante vedere se e come il centrocampista tedesco deciderà di proseguire la sua esperienza nel mondo del calcio, sia a livello di club che di nazionale.