Harris, la favorita per la successione di Biden
Secondo un articolo di Reuters, basato su informazioni raccolte da sette fonti all’interno della campagna di Biden, della Casa Bianca e del Democratic National Committee, la vicepresidente Kamala Harris sarebbe la candidata più probabile a sostituire Joe Biden nel caso in cui il presidente decidesse di non proseguire la sua campagna elettorale.
La notizia riporta che, nonostante alcuni democratici influenti abbiano proposto alternative a Harris, come i governatori di California e Michigan, Gavin Newsom e Gretchen Whitmer, escludere Harris dalla successione sarebbe un’impresa quasi impossibile da realizzare.
I vantaggi di Harris in caso di successione
Secondo le fonti di Reuters, se nominata, Harris erediterebbe i fondi raccolti da Biden e la rete della sua campagna elettorale. Questo le garantirebbe un vantaggio significativo rispetto ad altri potenziali candidati.
Le implicazioni della successione
La notizia solleva importanti questioni sulla successione presidenziale negli Stati Uniti. Sebbene Harris sia la candidata più probabile, la scelta finale spetterebbe al partito democratico. Sarà interessante osservare come si evolverà la situazione politica in caso di rinuncia di Biden, e come la nomina di Harris potrebbe influenzare la corsa elettorale.